PROGETTI

Una nuova scuola
a Livingstone

I NOSTRI PROGETTI
La costruzione di una scuola secondaria a Livingstone

“L’ISTRUZIONE E LA FORMAZIONE DELLE GIOVANI GENERAZIONI
SONO LE ARMI PIU’ POTENTI PER CAMBIARE IL MONDO.” – Nelson Mandela

La Scuola Secondaria “ST. PETER’S SECONDARY SCHOOL” nella periferia di LIVINGSTONE in ZAMBIA è il nostro progetto più importante.

Inaugurata nel 2016 alla presenza del Vescovo della Diocesi di Livingstone e di un rappresentante del Ministero dell’Educazione con i primi 3 edifici, compreso l’edificio che ospita tutti i bagni e toilette, è stata completata con un quarto edificio con  le aule per le materie di scienze e chimica e per l’informatica per duecento allievi. Nel 2018 si è resa necessaria la costruzione di un secondo pozzo d’acqua non essendo sufficiente la fornitura di acqua del acquedotto comunale a fornire l’acqua per le toilette. Nello stesso periodo l’area scolastica è stata recintata per evitare che gli elefanti e ippopotami del vicino parco nazionale “Mosi-oa-Tunya” attraversassero i cortili. Un miglioramento del complesso non indifferente. Vista la crescente richiesta di ammissioni da parte dei giovani del villaggio Mundolobela e dei villaggi limitrofi la Direzione della Scuola ha chiesto la costruzione di un quinto edificio con 3 aule. Questo permetterebbe di aumentare del 30% la capacità ricettiva.

Abbiamo dato la nostra disponibilità a finanziare o co-finanziare la costruzione nel 2022 confidando sul supporto da parte di tutti voi sostenitori.