PROGETTI

CIRCOLARE AUTUNNO 2022

I NOSTRI PROGETTI
Circolare Autunno 2022

CIRCOLARE AUTUNNO 2022

Cari amici e sostenitori,

stiamo attraversando un lungo periodo di tempi difficili, instabili. Fino a pochi mesi fa eravamo costretti a stare isolati fisicamente a causa della Pandemia. Ora la guerra vicino a casa nostra, nel cuore dell’Europa, fa vacillare le nostre certezze e siamo tutti preoccupati.

Nonostante tutto, però, continuiamo a prenderci cura di chi ha ancora bisogno della nostra solidarietà, di chi vive in contesti ancora più precari dei nostri. La guerra in Ucraina sta provocando danni devastanti in Africa, dove l’aumento dei prezzi rende ancora più grave la situazione già precaria.

Stiamo completando il laboratorio tecnico. In occasione di un viaggio a Livingstone nel mese di agosto un gruppo di amici tedeschi ha consegnato alla nostra Secondary School a Mundolobela/Livingstone-Zambia 6 Laptops rigenerati, donati dalla Labdoo.org Germania e 15 completi di abbigliamento sportivo.

   

LEDUCAZIONE SCOLASTICA E LA FORMAZIONE PROFESSIONALE SONO LA CHIAVE DEL LORO FUTURO

I lavori di costruzione del 5° edificio della nostra Scuola Secondaria, necessario per aumentare del 20% la capacità ricettiva portandola da 300 a 350 allievi, stanno proseguendo pian piano, secondo le nostre possibilità finanziarie. Qualche Torneo di Burraco, la vendita di panettoni natalizi e le lotterie di Natale dei prossimi mesi ci daranno un po’ di ossigeno. Prevediamo di finire i lavori entro il 2023.

I corsi professionali continuano a dare ottimi risultati. Da metà 2018 ad oggi siamo riusciti a dare un diploma professionale a circa 450 giovani “vulnerabili”. La maggior parte di loro ha trovato un impiego e molti hanno iniziato un’attività autonoma. A partire dal 2023 diminuiremo ogni anno del 25% i nostri contributi fino a rendere il Centro di Formazione Professionale autosufficiente dal 2026, secondo le previsioni e i progetti.

   

Ringraziamo tutti gli amici e sostenitori che sono da tempo al nostro fianco e ci auguriamo di poter contare sul vostro aiuto anche negli anni a venire.

Grazie.

Gaby e Donne Jacaranda

 

Premi qui per scaricare la Circolare Autunno 2022